ANALISI DELLE VIBRAZIONI - CONDITION MONITORING

ANALISI VIBRAZIONI E CONDITION MONITORING:

Negli esseri umani indicatori importanti dello stato di salute sono il polso, la temperatura e la pressione sanguigna. Le macchine si comportano in maniera analoga. Dato che ogni macchina vibra durante l'esercizio e dato che questa forma di movimento può essere misurata in tutta semplicità, le vibrazioni costituiscono la base per valutare le condizioni delle macchine.

Il monitoraggio delle condizioni comprende essenzialmente la misura e la registrazione delle grandezze caratteristiche delle vibrazioni e dei parametri di esercizio. Consente di effettuare affermazioni e previsioni sulle condizioni generali o su specifiche 'patologie' di una macchina. A seconda della loro priorità nel processo di produzione, le macchine possono essere sottoposte a monitoraggio permanente oppure possono essere controllate periodicamente a intervalli regolari. Per questo scopo si utilizzano sistemi di condition monitoring on-line o strumenti di raccolta dati portatili con funzione di routing.

 

Overload si propone alla sua clientela come diagnosi delle macchine con produzione di reportistica o come fornitore di strumenti e di formazione per l'ottimizzazione della tecnologia, come partner di un importante multinazionale produttrice di strumenti per l'analisi vibrazionale e sistemi di allineamento al laser: Pruftechnik.

 

 

Per una diagnosi compelta di gruppi macchina quali: Motori, Pompe, Turbine, Ventilatori, Soffianti etc etc Overload è in grado di fornire una diagnostica completa di Analisi Vibrazionale + Termografica, scarica la documentazione cliccando qui.