applicazioni termografia ebola e febbre viaria

NEW: Ebola e Aviaria Fever Detection With Termography

Metodo non invasiso per la misura della temperatura corporea per lo sceening delle infezioni aviarie, utilizzato prevalentemente in accessi di massa: Aeroporti, Navi da Crociera, Stazioni Marittime etc etc..

 per saperne di più: clicca qui e qui

Manutenzione Predittiva Elettrica e Meccanica

L’indagine termografica è ormai uno dei sistemi di ispezione non distruttiva più apprezzato ed ambito nel mondo industriale. La quantità di dati, la semplicità di ispezione e l’immediatezza dell’informazione fanno della termografia uno strumento divenuto indispensabile nell’ambito manutentivo. Gli impianti monitorati devono essere funzionanti, il che permette di evitare inutili fermate.

 
Alta tensione: contatto ossidato


Bassa tensione: contatto lasco

 
Avvolgimento elettrico in corto circuito


Cuscinetti danneggiati

Produzione in linea

In molti processi produttivi il controllo della distribuzione di calore e di conseguenza la misura della temperartura diviene di fondamentale importanza.I consueti metodi di rilievo della temperatura a contatto prevedono la fermata della produzione, con conseguenti perdite di tempo e denaro; la termografia consente invece controlli in linea non invasivi.

 
Controllo qualità produzione filati


Controllo distribuzione temperatura stampi

Ricerca e Sviluppo

Nei laboratori di R&D è indispensabile un controllo non invasivo, specialmente nei casi in cui le termocoppie non sono applicabili.

 
Controllo funzionale schede elettroniche /ricerca guasti


Verifica efficienza lunotto termico

Edile/Restauro

Nel settore denominato BUILDING (edile, restauro, belle arti, diagnostico) la termografia trova molteplici applicazioni:-Distacchi di intonaco-Risalite di umidità-Mappatura tessitura muraria-Rilievo tamponature-Dispersioni energetiche da edifici Principali vantaggi: il controllo non è invasivo (non si richiede cioè la rottura della parete), non sono necessari scomodi e costosi ponteggi per monitorare le facciate di edifici (localizzando le parti danneggiate).

 
Mappatura tessitura muraria e ricerca tamponature murarie

 
Ricerca perdite e mappatura rete acqua riscaldamento/sanitaria

Diagnostica Medica/Medicina dello Sport

L’applicazione della termografia in medicina si basa sulla forte correlazione che esiste fra le condizioni funzionali del corpo umano e la sua temperatura interna.Applicazioni principali:Tumori del senoMalattie di orecchio, naso e golaTumori della pelleMalattie dell'apparato respiratorioMalattie della ghiandola tiroideaNefrologiaMalattie cardiacheTrauma perinatale del colloAngiologiaImmunologiaProblemi articolari

 
Individuazione di vene varicose non superficiali


Individuazione di contratture muscolari e distorsioni